Lettori fissi

venerdì 18 novembre 2016

Tutorial scatolina porta candele

Ciao a tutte artiste!
Oggi ci sono io, Anna, a farvi compagnia con un tutorial natalizio... ormai siamo entrati nel vivo!!!
Vi voglio far vedere come ho realizzato questa scatolina per regalare 4 candeline... giuste giuste per una corona d'Avvento!


La struttura è molto semplice da realizzare... partiamo da una striscia di cartoncino bianco di 8x28,5 cm e da un quadrato di 11,6 cm di lato.

Sulla striscia di cartoncino facciamo delle pieghe a 8-10-18-20-28 cm mentre sul quadrato pieghiamo a 1,9 cm su ogni lato.


Dal quadrato ricaveremo una scatolina ritagliando e incollando i lati...


... mentre sulla parte finale della striscia faremo un oblò con una fustella tonda.


Chiudiamo il buco con un pezzo di plastica trasparente e attacchiamo il bordino di 0,5 cm per formare una sorta di cassetto dove posizioneremo la nostra scatola.


Non ci resta che inserire le candeline e decorare...


Io ho chiuso la scatolina con un nastro e ho decorato con delle stelle in cartonlegno e un timbro natalizio!


Spero che questo tutorial vi possa essere utile in vista delle prossime feste!

Un bacione
Anna

1 commento: